Image

Calendario Spettacoli

Tutte le date previste

Il dono del Grinch

Mattinèe scolastico.
Percorso, spettacolo e laboratorio pedagogico teatrale
per lo sviluppo emotivo e valoriale nei più piccoli

Il dono del Grinch

Il PLOT : Melissa Controvento, personaggio nato dalla penna di Viola Villa, è la nipotina di Babbo Natale.

La più giovane, ha solo 147 anni ed è stata insignita dal grande nonno di una missione molto importante: solcare tutti i mari per riprendersi dal Grinch, insieme ad altri regali, il dono più significativo che aveva sottratto ai bambini, ovvero la fantasia.

Il Grinch, relegato in un angolo di una grotta del Monte Anchetta, costantemente connesso con il suo smartphone ai più disparati social network, odia profondamente il Natale e vive per convincere i bambini a stare sempre incollati agli schermi dei telefonini . In pochi anni è riuscito a convincerne tanti, tantissimi e sono sempre di più, ha una forza spropositata e niente sembra arrestarlo: tranne Melissa Controvento. L’assistente di Babbo Natale , convocati tutti i bambini, grazie a formule magiche molto persuasive, ma soprattutto per mezzo della forza del Natale, riuscirà a far comparire Il Grinch, che per meglio nascondersi, era diventato piccolo come un burattino e a riscoprire giochi fantasiosi, creatività e sogni, convincendo anche il Grinch stesso ad una Super Trasformazione! Grinch per ringraziare Melissa e tutti i bambini di questo meraviglioso cambiamento, lascerà loro qualcosa di molto speciale …

Il FORMAT: Spettacolo con messaggio educativo e pedagogico, laboratorio teatrale, conclusione con restituzione e interiorizzazione.

DURATA: 40 minuti per gruppo di spett-Attori

Il dono del GrinchImmagine televisiva di repertorio ( Rete 4 Studio Aperto) avente lo scopo di presentare il progetto

DESTINATARIO: Bambini scuola Infanzia/ primaria

Con: Viola Villa

Caratteristiche dell'evento

Data 11 Dic 2024 - 10:45
Posti Da definire
Luogo Scuola Elementare Giovanni Pascoli
Categoria Laboratori Teatrali

Mappa località